Torna su




LA STRATEGIA ALIMENTARE ZONA


LA ZONA DI BARRY SEARS
La Zona è una strategia alimentare, nota come “Zone Diet” (Dieta Zona), messa a punto dal biochimico americano Barry Sears, con una particolare attenzione al benessere. 
Oltre a suggerire un’alimentazione bilanciata nei suoi macronutrienti, la Zona si propone come un vero stile di vita al quale concorrono anche gli acidi grassi omega-3, una moderata attività fisica e il rilassamento mentale.

COS'È LA ZONA
E’ una strategia alimentare che utilizza il cibo con grande attenzione, per orchestrare una risposta ormonale in grado di permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità. Seguire la strategia alimentare Zona significa mangiare sentendosi in piena efficienza.

ENTRA IN ZONA
In una settimana avrete già i primi benefici e vi sentirete in forma. La Zona diventa uno stile di vita nel quale gli aspetti alimentari hanno senza dubbio un ruolo fondamentale, ma in cui sono molto importanti anche altri elementi, in particolare l'attività fisica e il rilassamento mentale.

COME RAGGIUNGERE LA ZONA
La Zona essendo una strategia alimentare ipocalorica permette di rimanere in forma mangiando tutti gli alimenti nella giusta quantità, senza rinunciare a nulla di particolare. Nella Zona il cibo diventa un alleato grazie ad una appropriata associazione di carboidrati, proteine e grassi. Per questo nei 3 pasti principali ed almeno in 2 spuntini, il 40% delle calorie deve essere finito dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi. 

ALCUNI PREZIOSI CONSIGLI

  1. Condire gli alimento con olio extravergine di oliva
  2. Bere molta acqua durante la giornata (almeno 2 litri)
  3. Limitare l'uso del caffè, preferire quello d'orzo
  4. Fare attività fisica con regolarità, tenendo conto che quella di tipo aerobico è da prediligere, in particolare quella ad intensità costante e protratta come camminata, corsa, nuoto
  5. Assumere omega3 con regolarità giornaliera 
  6. Quando si trasgredisce non si perdono i benefici, ma è bene ricominciare a mangiare in Zona dal pasto o spuntino successivo  


 
Farmacia Montanari
via Riccardina Mezzolara 142
40054 Mezzolara, BUDRIO  BO
tel. e fax 051805512
PI 02788521207
info@farmaciamontanari.com
ORARI
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.30 alle 12.30
e dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato
dalle ore 8.30 alle 12.30
web design 21net.it