Torna su Checkups I CARE


AGE CHECK


Gli Ages (Advanced Glycation Endproducts), ossia i prodotti terminali della glicazione, sono sostanze prodotte dal nostro corpo che accumulandosi all'interno dell'organismo possono arrecare seri danni accelerando il processo d'invecchiamento. Quando il quantitativo di AGEs liberi è superiore a quello fisiologicoil nostro organismo non è più in grado di neutralizzarli, gli AGEs aggrediscono le cellule, inducendo così un invecchiamento precoce dei tessuti della pelle, portando al possibile sviluppo di patologie cardiovascolari, oculari, renali e all'insorgenza del diabete.

E' importante sapere che il valore di AGEs aumenta considerevolmente con l'età, sia in soggetti sani che non. L'età anagrafica è infatti il determinante più forte per valori di AGEs elevati.

L'AGE Check sfrutta una tecnologia innovativa e non invasiva basata sulle proprietà fluorescenti degli AGEs. Tale tecnica è ampiamente utilizzata come test di screening e prevenzione per rilevare l'età reale delle nostre cellule.

Il test si esegue in maniera rapida e semplice, appoggiando l'avambraccio sul lettore a luce fluorescente.

Il valore rilevato definisce l'invecchiamento cellulare quindi l'età biologica in relazione all'età anagrafica e la predisposizione all'insorgenza di patologie degenerative.

 
Farmacia Montanari
via Riccardina Mezzolara 142
40054 Mezzolara, BUDRIO  BO
tel. e fax 051805512
PI 02788521207
info@farmaciamontanari.com
ORARI
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.30 alle 12.30
e dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato
dalle ore 8.30 alle 12.30
web design 21net.it