Torna su Checkups I CARE



SKIN CHECK

Lo skin check è una valutazione non invasiva che permette di monitorare e gestire il benessere cutaneo. Infatti la pelle (in particolar modo quella del viso) subisce con il tempo dei cambiamenti qualitativi e quantitativi, alcuni dei quali si possono migliorare con dei semplici accorgimenti. Lo skin check prevede un colloquio sulle abitudini cosmetiche, un esame visivo e una rilevazione strumentale tramite l'utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione, di luce UV e di un sensore per valutare elasticità ed idratazione.

In particolare vengono analizzati:

  • Trama della pelle: fornisce informazioni sull'invecchiamento cutaneo e su alcuni segni della disidratazione. La trama è il disegno microscopico della cute: una pelle idratata ed elastica evidenzia tipicamente una trama regolare.

  • Cromatismo vascolare: valuta la sensibilità cutanea evidenziata principalmente dalla presenza di capillari visibili ad occhio nudo o tramite microcamera. Più questi sono numerosi più la pelle è sensibile.

  • Cromatismo pigmentato: valuta quanto le tonalità di alcune zone del viso mutino rispetto al colore di fondo della pelle. Permette di individuare discromie cutanee e lievi macchie della pelle non visibili ad occhio nudo che, senza un'adeguata cura, possono peggiorare.

  • Sebo: valuta la presenza, il numero e la grandezza di pori sebacei lungo la zona T del viso, maggiormente interessata a problematiche di questo tipo. In questo modo è possibile distinguere tra il normale film idrolipidico ed una pelle propriamente grassa.

  • Elasticità ed idratazione: tramite l'apposito sensore si misurano il grado di elasticità ed idratazione cutanea. Questi fattori sono fondamentali per la salute della pelle.

  • Sensazioni abituali: permette di avere un riscontro tramite colloquio diretto circa la cura quotidiana della pelle. Consente di individuare eventuali atteggiamenti sbagliati (per esempio nell'utilizzo di particolari creme o prodotti) e fornisce informazioni circa la sensibilità della cute (con i repentini cambi di temperatura).
 
Farmacia Montanari
via Riccardina Mezzolara 142
40054 Mezzolara, BUDRIO  BO
tel. e fax 051805512
PI 02788521207
info@farmaciamontanari.com
ORARI
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.30 alle 12.30
e dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato
dalle ore 8.30 alle 12.30
web design 21net.it