Torna su Checkups I CARE


NAIL CHECK


Il Nail Check è una valutazione dello stato di benessere dell'unghia, eseguito analizzando le alterazioni di colore, della consistenza della lamina e della morfologia.

Spesso le problematiche legate alle unghie, come ad esempio linee verticali, avvallamenti, fragilità, vengono erroneamente sottovalutate. Spesso, infatti, esse possono essere importanti indicatori dello stato di salute della persona. In particolare, le cause del cambiamento di aspetto di queste sottili lamine che ricoprono le piccole falangi delle dita risiedono in abitudini sbagliate: ad esempio una manicure troppo aggressiva, l'utilizzo di smalti di qualità scadente; a volte invece all'origine del cattivo stato di salute delle unghie ci sono problematiche più importanti come traumi, malattie della pelle (come psoriasi o micosi), disturbi interni o carenze nutrizionali più o meno importanti.

Tramite il Nail Check è possibile eseguire un primo passo verso l'individuazione di un possibile problema e prevenirne o limitarne le conseguenze. E' un test semplice, veloce e non invasivo, della durata di circa 15 minuti.

I parametri analizzati sono le alterazioni note delle unghie, che interessano principalmente:

  • il colore;
  • la consistenza;
  • la morfologia;
  • la presenza di onicomicosi;
  • le abitudini.

L'analisi di questi parametri, permette di identificare le possibili cause delle alterazioni rilevate nel corso dell'esame così da fornire consigli e soluzioni specifiche per mantenere in salute le unghie e l'intero organismo.

 
Farmacia Montanari
via Riccardina Mezzolara 142
40054 Mezzolara, BUDRIO  BO
tel. e fax 051805512
PI 02788521207
info@farmaciamontanari.com
ORARI
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.30 alle 12.30
e dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato
dalle ore 8.30 alle 12.30
web design 21net.it